Come ormai tutti sanno, Microsoft sta tentando in tutti i modi di affermarsi nel mercato dell'online advertising e dei motori di ricerca.

Gli utenti con occhio vigile si saranno gia' accorti da tempo che il motore di ricerca di casa Microsoft presente all'indirizzo search.msn.com sta cambiando faccia ogni mese (se non di piu') con lifting e tentativi di ogni sorta per fronteggiare l'eterno rivale Google.

A quanto pare, pero', il tutto risulta non essere sufficiente tanto che Microsoft si sta facendo avanti nuovamente con Yahoo con diverse proposte.

L'interesse di Microsoft nei confronti di Yahoo e' abbastanza evidente e potrebbe essere l'ultimo tentativo da parte del colosso di Redmond per fronteggiare l'inesorabile avanzata di Google. D'altronde il mercato dell'online advertising e di tutto cio' che circonda la sfera Internet sta rivestendo giorno dopo giorno un ruolo importantissimo e restarne fuori significa andare incontro ad un ovvio declino.

A far maggior gola a tutti gli investitori c'e' anche il mercato della telefonia mobile e degli handheld devices che grazie alla diffusione di WiFi e connessioni 3G sta attirando l'attenzione dei pubblicitari. Proprio per questi motivi Google sta investendo molto sul progetto Android e la comunita' Linux sta lavorando su LiMo (Linux Mobile)...

Alla fine risulta ovvio che Microsoft debba rifarsi avanti con Yahoo e mediare
per non restare fuori dai giochi...